OUR STORY
A due passi da Portofino, un nuovo concept di lingerie-à-porter, athluxury e contemporary lifestyle, che in uno scrigno gioiello ricrea l’atmosfera “cool” ed esclusiva dei club londinesi: benvenuti nel nuovo universo firmato Pietro Zorzi.
Fondata nel 1950 da Pietro e Ida, l’insegna Zorzi debutta con maglieria, camiceria, merceria e calze nella piazza centrale di Chiavari.
Negli anni il negozio si converte in Pret a porter e accessori: dal 2007 gestito da Davide e Adele Genovese, 3° generazione, Pietro Zorzi è sinonimo di French luxury & contemporary fashion; tra i suoi “cult”, una ricercata selezione di lingerie couture e lifestyle, che da fine 2018 si ritaglia un bello spazio di visibilità e immagine con uno store dedicato nel carrugio principale.
Ci piace per il concept di tendenza, tra street luxury e metropolitan glamour.
Se l’insegna su strada (Pietro Zorzi) detta la continuità con la boutique ammiraglia, all’interno il neon light “Club Zorzi 1950” accoglie i clienti come in un club esclusivo: uno spazio cool ed essenziale, con soffitto ad archi e colonna in ardesia dipinti di nero, che ospita una vera gallery dei concept moda contemporanei.
Pochi capi in appeso, a creare mini outfit tra lingerie, street e athleisure: felpe e t-shirt con leggings, bra e slip; pijama suit stampati con maglie in cachemire, accappatoi e vestaglie à-porter, mascherine e slippers ricamate; fashion socks con bjoux, bags e shoes...
Nelle teche di quella che era una storica oreficeria, culotte e reggiseni diventano preziose parure, mentre l’ex caveau si apre come nicchia espositiva in uno spettacolare collage wall: cifra di unicità del club, una maxi parete di foto selezionate, ritagliate e montate a mano da Adele e le collaboratrici Chiara ed Elena, che alle icone della moda e del cinema e alle più belle campagne lingerie accosta foto dei clienti e scatti personali, pezzi di storia della famiglia Zorzi.
Effetto “wow” assicurato!